Permettetemi la recensione di un oggetto che ho sognato da quando ero … molto giovane e stampavo con la mitica MPS803 (C= ovvero Commodore).
La PrinCube è una stampante per stampare su ogni superficie. E’ piccolissima, sta nel palmo di una mano, ha una batteria interna ricaricabile che le permette una autonomia operativa di 6 ore (ed un intero anno in standby) e, soprattutto, stampa a colori. Lo fa collegandosi ad un’App su smartphone sulla quale scegliere cosa e come stampare. Fatto ciò si poggia sulla superficie da stampare e muovendola opportunamente, inizia la stampa. E per “ogni superficie” si intende veramente ogni superficie: carta, cartone, tessuto, pelle, plastica, metallo, legno!
Consiglio vivamente di vedere le altre informazioni sul sito ufficiale dove si può anche acquistare (finanziando il progetto su Indiegogo, che peraltro è già completamente finanziato con più di un milione di dollari). Per ordinare la stampante, o visualizzare altre informazioni e filmati, si può cliccare qui.